Smerigliatrice Bosch: sicurezza e affidabilità sempre eccellenti

smerigliatrice BoschBosch non ha bisogno di tante presentazioni, è senza ombra di dubbio uno dei marchi più apprezzati dagli hobbisti che amano il fai da te. Un’azienda attiva da oltre 125 anni. Un marchio davvero importante che, di certo, non poteva non offrire dei prodotti più che convincenti anche in questa categoria. Infatti, la smerigliatrice Bosch è un prodotto davvero di grande qualità che saprà venire incontro alle tue esigenze.
In questa pagina andremo a descrivere i diversi modelli di smerigliatrice, prodotti da questo famoso e apprezzato marchio. Quindi, parleremo della smerigliatrice assiale Bosch, della smerigliatrice da banco Bosch e della smerigliatrice angolare Bosch, descrivendo le caratteristiche che potresti trovare in alcuni modelli.

 

Smerigliatrice assiale Bosch: caratteristiche

La smerigliatrice assiale Bosch è uno degli strumenti più versatili e precisi e permette di accedere anche nei punti più difficili. Troviamo modelli sia elettrici che a batteria.
Dal punto di vista generale delle funzioni non c’è nessuna differenza basilare tra le smerigliatrici angolari Bosch e i modelli assiali. Naturalmente alcune caratteristiche, come la potenza e la velocità, variano in base al singolo prodotto scelto. Ma questo è un dato che dovrai valutare in seguito, in base alle tue esigenze.
Quindi, possiamo di certo affermare che con le smerigliatrici assiali Bosch [scopri qui disponibilità e prezzi] sono garantite sia prestazioni eccellenti che sicurezza.

 

Smerigliatrice angolare Bosch: caratteristiche

Le smerigliatrici angolari Bosch possono essere sia di dimensioni mini che di dimensioni voluminose. La differenza tra i due modelli, al di là del peso e delle differenti misure, consiste in una maggiore maneggevolezza e una minore potenza dei modelli più piccoli. Per il resto, parliamo di modelli del tutto simili, ideali per ogni tipo di utilizzo.
La potenza del motore Champion può arrivare anche fino a 2200 watt, ovviamente, una potenza simile è ideale per i lavori più professionali. Uno dei modelli più apprezzati per potenza e prestazioni è di certo Bosch gws 22 230 jh Professional.
Per la tua sicurezza è previsto un blocco del macchinario in caso di avviamento indesiderato. A proposito di avviamento, parliamo di un’accensione dolce, quindi niente “partenze forti”. Come potrai apprezzare nella smerigliatrice Bosch gws 850 ce.
Il sistema Constant Electronic permette di mantenere il numero dei giri sempre costante. Funzione ad esempio presente nel modello Bosch gws 850 c. Con il sistema Kickback Stop la tua smerigliatrice Bosch si spegne nel caso di blocchi al disco.
La struttura è compatta ed ergonomica, in modo da rendere l’attrezzo facile da usare. Le vibrazioni sono ridotte grazie all’applicazione di cuscinetti a sfera su gomma. Potrai anche regolare la velocità, proprio come nel modello Bosch Professional gws 7 115 E.
La testata ingranaggi ribassata permette di operare anche negli spazi più stretti. Piccolo particolare di certo molto utile e che ti farà apprezzare modelli come la smerigliatrice Bosch Professional gws 7 115.
Per quanto riguarda le smerigliatrici a batteria assiali è applicata la tecnologia “Coolpack” che, come vedremo in seguito, offre un vantaggio davvero molto prezioso. Nei modelli elettrici, invece, in caso di mancanza della luce e di ricomparsa, non ci sarà alcun riavvio accidentale della tua smerigliatrice Bosch.

 

Smerigliatrice da banco Bosch: caratteristiche

La smerigliatrice da banco è uno dei prodotti migliori per i professionisti, spesso però questi attrezzi non permettono un lavoro facile per via delle pesanti vibrazioni e dell’alta rumorosità. Per non parlare di una struttura non proprio compatta e maneggevole. Ma per fortuna la smerigliatrice Bosch oltre a conservare tutte le caratteristiche essenziali di un prodotto del genere, ha portato dei notevoli vantaggi. Infatti, grazie ad un motore ad induzione a bassa rumorosità (in grado di emanare basse vibrazioni) i problemi che potevi avere con una vecchia smerigliatrice, non li avrai più. Gli ampi vetri protettivi permettono di essere al sicuro dalle scintille provocate durante la lavorazione del ferro, ad esempio.
I piedini di gomma permettono oltre che una bassa vibrazione, di poggiare in modo sicuro la tua smerigliatrice sul banco.

 

Smerigliatrice a batteria Bosch: adesso durano di più!

Prima, abbiamo parlato della batteria Bosch e della particolare tecnologia Coolpack, senza però specificare bene il vantaggio che si avrebbe grazie a questa nuova tecnologia. Adesso andremo a spiegare in cosa consiste questo prezioso vantaggio.
Scegliendo uno qualsiasi dei modelli a batteria Bosch [scopri disponibilità e prezzi] non solo potrai usufruire dei notevoli vantaggi di questi modelli, ma la tua batteria al litio, grazie a Coolpack, durerà fino al 100% in più rispetto ad una semplice batteria al litio presente in altri modelli.

 

Bosch smerigliatrice: le migliori

Abbiamo visto i diversi modelli e li abbiamo descritti giusto in generale per darti un’importante infarinatura dei notevoli vantaggi che potresti avere acquistando una smerigliatrice Bosch. Adesso non ti resta che scegliere i migliori modelli.
Quali sono le migliori smerigliatrici Bosch?
Non è facile scegliere tra un modello e l’altro, anzi, è piuttosto difficile perché Bosch propone davvero dei prodotti di altissima qualità. E allora, c’è solo un metodo per riuscire ad individuare i migliori modelli e questo “mezzo” si chiama: rapporto qualità prezzo.
Noi abbiamo proprio selezionato le smerigliatrici Bosch con il miglior rapporto qualità prezzo. Qualora fossi interessato potresti dare uno sguardo alle recensioni da noi effettuate e alle offerte.

 

Qui di seguito, invece, ti mostriamo le offerte relative alle migliori 3 smerigliatrici Bosch:

 

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2017 12:01

Smerigliatrice Bosch: prezzi

Siamo arrivati alla fine di questa pagina dove hai potuto vedere le diverse tipologie di smerigliatrici Bosch [scopri qui disponibilità e prezzi], le caratteristiche e i migliori modelli. Adesso, non ti resta che valutare solo l’ultimo importante fattore, il prezzo. Da questo punto di vista, Bosch è abbastanza noto perché propone ottimi prodotti a prezzi parecchio competitivi, ideali anche per chi non ha un grosso budget a disposizione. Quindi, un motivo in più per scegliere Bosch.
Se sei ancora incerto su quale smerigliatrice scegliere e soprattutto non sei convinto di affidarti a questa azienda, nessun problema, noi ti ricordiamo però che Bosch vanta parecchi centri assistenza in Italia. Questo vuol dire che in caso di malaugurato guasto o in caso di dubbi o semplici informazioni, avrai un centro a cui rivolgerti per ogni problema. A differenza magari di altri brand che vendono i loro prodotti ad un prezzo a volte fin troppo irrisorio (e questo deve farti riflettere) ma che non hanno o hanno uno scarsissimo servizio assistenza. A volte hanno un solo centro in tutta Italia.
Quindi, per dare più peso a quello che abbiamo appena detto, possiamo dire con certezza che in Italia ci sono ben 19 sedi Bosch, quindi, il servizio assistenza è piuttosto attivo e incentrato sulla soddisfazione del cliente sempre e comunque.