Smerigliatrice Milwaukee: sicurezza, qualità e convenienza

smerigliatrice MilwaukeeAffidarsi ai migliori brand del settore è il primo parametro da prendere in considerazione quando si va alla ricerca di una smerigliatrice. Ragion per cui in questa pagina andremo a descrivere le caratteristiche di uno dei prodotti migliori di questo settore, ovvero la smerigliatrice Milwaukee.
Milwaukee è un brand che propone due tipologie di smerigliatrici: angolari e assiali. Continuando nella lettura potrai vedere le caratteristiche di entrambi i modelli, e non solo.

 

Smerigliatrice angolare Milwaukee: caratteristiche

Specifichiamo subito che la smerigliatrice angolare Milwaukee è disponibile sia nel modello con batteria e sia nel modello elettrico. Ovviamente tra le due tipologie, i primi garantiscono una libertà di utilizzo maggiore dei secondi, che a loro volta offrono una maggiore continuità lavorativa. Andiamo adesso però a vedere nello specifico le caratteristiche dei due modelli angolari.

Smerigliatrice a batteria Milwaukee

La smerigliatrice a batteria presenta un motore senza spazzole Powerstate che ha una durata di 10 volte superiore rispetto ai classici modelli a batteria. L’elettronica Redlink Plus protegge il motore e la batteria da sovraccarichi. A proposito della batteria, la Redlithium-ion ha una durata doppiamente superiore rispetto ad altre batterie al litio, offrendo anche un 20% di potenza in più.
La funzione Rapidstop permette di bloccare il disco in soli 2 secondi. Nessun avvio accidentale grazie al sistema Line Lock Out.
Presa sull’oggetto ben salda grazie ad un’impugnatura ergonomica e antiscivolo. Grazie alle griglie di protezione non sarà ammesso l’ingresso di polveri abrasive al suo interno. Il cambio del disco avviene in modo semplice e veloce senza l’utilizzo di alcun attrezzo. Presente anche un indicatore di stato della batteria.
Informiamo che le caratteristiche, descritte poco sopra, riguardanti le smerigliatrici a batteria Milwaukee [scopri qui disponibilità e prezzi] possono essere più o meno presenti in base al modello scelto.

Smerigliatrice elettrica Milwaukee

La smerigliatrice elettrica Milwaukee è dotata di un potente motore resinato resistente alle polveri abrasive. Ci riferiamo ad una struttura compatta che permette un’ottima maneggevolezza. Il sistema Fixtec permette un cambio rapido dei dischi senza dover utilizzare nessun tipo di attrezzo. La lunghezza del cavo permette anche di non dover utilizzare obbligatoriamente un collegamento con prolunga.
Impugnatura ergonomica e antiscivolo per avere sempre il massimo controllo sull’attrezzo. Protezione contro il blocco del disco e contro il riavvio accidentale.
Grazie all’apposita guida taglio potrai effettuare dei tagli precisi.
Naturalmente le caratteristiche ivi descritte possono essere più o meno presenti nel modello di smerigliatrice angolare elettrica [scopri qui disponibilità e prezzi] che sceglierai.

 

Smerigliatrice assiale Milwaukee

La smerigliatrice diritta Milwaukee è dotata di un gambo lungo che la rende particolarmente facile da utilizzare per lavorare su punti inaccessibili per una comune smerigliatrice. Anche in questo caso possiamo scegliere tra i modelli a batteria e i modelli elettrici. Nel primo caso troviamo caratteristiche già viste nei modelli angolari, come ad esempio la tecnologia Redlink e l’indicatore dello stato della batteria.
Le smerigliatrici dritte Milwaukee [scopri qui disponibilità e prezzi] vantano un ottimo sistema di raffreddamento che ne permette un utilizzo prolungato e una doppia velocità per una migliore performance.  Anche in questo caso informiamo come non tutti i modelli offrono le stesse caratteristiche qui descritte.

 

Milwaukee smerigliatrice: i migliori modelli

Dopo aver descritto le varie tipologie, non ci resta che visionare i migliori modelli di questo brand.
Noi abbiamo selezionato proprio i migliori perché ci siamo basati sul rapporto qualità prezzo. Se vuoi leggere una recensione, non ti basta che cliccare sull’apposito prodotto in basso. Più avanti, invece, puoi scoprire i prezzi.

 

Smerigliatrice Milwaukee: prezzo

Quanto costa una smerigliatrice Milwaukee?
Come puoi vedere dai prezzi visualizzati in basso, la smerigliatrice Milwaukee è un prodotto assolutamente economico. Quindi il nostro giudizio finale sulla smerigliatrice Milwaukee (sia angolare che dritta) non può che essere positivo.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te  le migliori 3 smerigliatrici Milwaukee. Ecco qui le offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2017 21:51